Lidl-Trek, niente ciclocross e stop di 6 mesi per Shirin Van Anrooij dopo un’operazione all’arteria iliaca: “Ho un lungo viaggio davanti a me”

Shirin Van Anrooij costretta a un lungo periodo di stop. La talentuosa 22enne neerlandese, attiva sia su strada che nel ciclocross, dovrà infatti rinunciare alla stagione delle gare nel fango e dovrà restare lontana dalle corse per almeno sei mesi dopo essersi sottoposta a un’operazione chirurgica per risolvere un problema all’arteria iliaca della gamba sinistra che le ha procurato alcune difficoltà nella seconda parte di questa annata. Capace di ottenere diverse medaglie e titoli nel ciclocross, la portacolori della Lidl-Trek si è messa in evidenza anche su strada conquistando nel 2023 il Trofeo Binda e il Tour de l’Avenir, mentre quest’anno è stata autrice di un’ottima campagna del Nord che, tra i vari piazzamenti, l’ha vista anche chiudere al terzo posto il Giro delle Fiandre vinto dalla compagna di squadra Elisa Longo Borghini.

“Dopo mesi difficili sia su che giù dalla bici, siamo finalmente riusciti a capire cosa mi creava problemi alla gamba sinistra – ha scritto Van Anrooij sui propri profili social – Sono stata operata con successo per risolvere un restringimento dell’arteria iliaca esterna. All’inizio è stata una scoperta spaventosa, ma tutto è andato bene e sono felice di poter iniziare il mio recupero“.

“Ho un lungo viaggio davanti a me – ha proseguito la 22enne – Ci vorranno circa sei mesi prima che io possa pensare di tornare a gareggiare, quindi, purtroppo, niente ciclocross per me nel 2024/2025, ma guarderò e farò il tifo per tutti e per tutta la stagione. Tutto il sostegno che ho ricevuto da amici, famiglia, staff e compagne di squadra è stato incredibile. Ha reso questo processo molto più facile, quindi voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in ogni momento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio